ABC del Vino

Vuoi compiere i primi passi nel mondo del vino e sei in cerca di un percorso intenso ed emozionale che possa fornirti gli strumenti base per entrare a pieno titolo tra gli amanti-esploratori del vino?

Pensi che la cultura e le emozioni generate dall’apprendimento, siano il punto di partenza per costruire una nuova consapevolezza su questo valore della natura e della sapienza umana?

L’ABC del vino che si terrà a Bologna ed in altre città dell'Emilia-Romagna, è quello che fa per te! Diamo numeri: 1 formula innovativa. 5 incontri. 4 della durata di due ore e mezza in aula, il quinto sarà una cena didattico-esperienziale per giocare ed imparare a realizzare il corretto abbinamento d’amore cibo-vino. 15 vini in degustazione.

Un percorso intenso e divertente nel mondo del gusto che cambierà il tuo modo di pensare ed assaporare il vino, e realizzare scelte di acquisto e consumo indirizzate ad una maggiore consapevolezza per tutelare la propria salute, per valorizzare le produzioni del territorio e per la cura ed il futuro dell’ambiente.

Un circolo enosofico tra persone appassionate che ruoterà intorno all’emozione generata dal vino.

Momenti per (ri)scoprire come la socialità offerta dal vino di qualità sia parte profonda del benessere di una comunità.

Il costo per partecipare all’ABC del Vino è euro centosettanta.

I materiali previsti: testo “ABC del Vino”, quaderno appunti degustazione (cento pagine a colori), cavatappi professionale e attestato di partecipazione di Fondazione Italiana Sommelier.

L’adesione alla Fondazione Italiana Sommelier è necessaria, è annuale ed ha un costo di cento e dà diritto a partecipare a tutte le iniziative in Italia.