Piacere, mi chiamo Evo!

Mi presento sono l'olio extravergine italiano di qualità e vi parlerò della mia vera essenza in tre incontri.

Il 4 novembre dalle ore 20,00 alle 22,30 mi racconto presso Portici Academy via Zamboni, 2 - Bologna.

Ogni EVO ha il suo linguaggio, la sua grammatica e una grande capacità di raccontarsi attraverso le storie, il lavoro umano, le tecniche produttive, il lavoro nei campi e le virtù organolettiche.

Per parlarvi di me ho necessità di avere accanto a me preziosi interpreti, i docenti della Fondazione Italiana Sommelier – AISO Associazione Italiana Sommelier dell’Olio. Saranno loro le sensibili guide che ci accompagneranno in questo viaggio di apprendimento emozionale.

Ti sorprenderò con le mie note preziose raccolte in una trama narrativa composta dai profumi e aromi unici. Suoni ed armonie, battiti del cuore e viaggi nella memoria, incontreranno la tua anima. Questo è ciò che può ascoltare e sentire nell'assaporare un EVO di qualità che riesco ad esprimermi al meglio attraverso le sensazioni di amaro e piccante.

Il mio linguaggio. Il nostro incontro. Un nuovo viaggio.

Piacere, mi chiamo Evo! è un percorso di avvicinamento esperienziale per conoscere la storia e le virtù nutraceutiche dell’Olio extravergine di oliva italiano di qualità.

Tre incontri della durata di due ore e trenta minuti ciascuno.

Dieci oli in degustazione scelti tra le eccellenze italiane.

Costo per la partecipazione: euro 90,00

Per iscrizioni IBAN: IT85Z0538703227000035041581

Causale bonifico: "nome e cognome - Piacere, mi chiamo Evo - Bologna"

NB. Comunichiamo che in caso di impossibilità a realizzare il corso verrà restituita l'intera somma versata.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

PRIMO INCONTRO: mercoledì 4 novembre ore dalle ore 20,00 alle ore 22,30
L’olio nel tempo. Origini e storia.
L’anima ed il corpo: la pianta e la composizione chimica.
Il gusto del valore.
Degustazione quattro oli.

SECONDO INCONTRO. mercoledì 11 novembre dalle ore 20,00 alle ore 22,30
I sistemi di produzione: Tradizionale e moderno.
La conservazione, i difetti e l’etichettatura.
Degustazione tre oli, uno del nord, uno del centro e uno del sud Italia.

TERZO INCONTRO. mercoledì 18 novembre dalle ore 20,00 alle ore 22,30
L’olio e salute.
L’olio in cucina.
Tecniche di abbinamento.
Degustazione tre oli significativi del panorama nazionale.

Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio.