La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura

Ci siamo, siamo pronti a condividere la costruzione di un progetto culturale di lungo respiro.

Il cantiere è aperto per accogliere le persone che desiderano incontrarsi per conoscere, scegliere, emozionarsi, divertirsi con il vino, l’olio ed il cibo in generale, intesi come strumenti strategici per realizzare un percorso capace di generare una comunità del ben-essere.

Mettiamo in campo una filosofia, ideali, programmi e professionalità.

La Fondazione desidera lavorare con e per il territorio dell’Emilia-Romagna, costruire alleanze con donne e uomini, produttrici e produttori, organizzazioni ed istituzioni.

Fare sistema, secondo noi, significa promuovere e partecipare ad una rete strutturata di relazioni, idee e progetti di breve, medio e lungo termine, di questo campo dinamico desideriamo essere uno degli attori desiderosi di contribuire a generare impatto nei territori e contribuire allo sviluppo di iniziative innovative e sostenibili sia dal punto di vista ambientale che sociale.

Le attività formative, che a breve presenteremo, si muovono in quest’ottica: non azioni lineari di trasmissioni di informazioni discente-allievo, ma contesti attivi dove vivere un’esperienza di apprendimento circolare, così che ogni momento possa divenire occasione di crescita personale per tutti i partecipanti.

Fondazione Italiana Sommelier ti aspetta, in attesa di conoscerci personalmente, qualora volessi comunicare impressioni, proposte, idee, puoi contattarci alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benvenuta/o nel mondo della Cultura del Gusto!