Piacere, mi chiamo Evo!

Mi presento sono l'olio extravergine italiano di qualità e vi parlerò della mia vera essenza.

Questo è il “tempo-gusto” della consapevolezza e del cambiamento.

Evodays

L’incontro con uno dei nutrienti più importanti ed essenziali della nostra alimentazione.

L’incontro per conoscere il gusto della Salute e assaporare la qualità delle eccellenze italiane.

Il Giovedì Divino

Sei incontri di degustazione. Sei luoghi raccontati dalle produttrici e dai produttori per rappresentare al meglio i territori e la cultura produttiva.

ABC del Vino

Vuoi compiere i primi passi nel mondo del vino e sei in cerca di un percorso intenso ed emozionale che possa fornirti gli strumenti base per entrare a pieno titolo tra gli amanti-esploratori del vino?

Vino: Cultura nei Libri e nei Calici

Se il mondo vinicolo italiano vuole "migliorare la competitività" ed espandersi "nei paesi tradizionali acquirenti" e nei nuovi mercati dei paesi emergenti, come vorrebbe anche la UE, l'utilizzo della leva della cultura è quell'impulso per fare la differenza e dare sostegno a questo segmento dell'economia italiana.

A Bologna l'ABC del Vino

Da ottobre Bologna proporremo una meditata conversazione sul Vino, un dialogo 'senza segreti' con i docenti della Fondazione Italiana Sommelier, per introdurvi da protagonisti nell’affascinante mondo del Vino.

Continua a leggere

Cantine: il turismo del vino tra gusto e bellezza

PERCORSI DEL GUSTO - Abbondano nel panorama vitivinicolo Italiano, luoghi, anime e produzioni di qualità capaci di realizzare, con un pizzico di fantasia e con i giusti 'abbinamenti', momenti interessanti per il turismo più esigente, oggi più che mai alla ricerca di esperienze multisensoriali e pluridimensionali.