Gli EVO incontri

Piacere, mi chiamo EVO! Un percorso intenso per conoscere ed assaporare le virtù dell'Extravergine di oliva in tre incontri emozionanti, istruttivi e divertenti per imparare ad amare un prodotto ricco di gusti e di benefici per la salute.

Sono in fase di programmazione le nuove date.

Corsi per Sommelier dell'olio

L'EVO ha il suo linguaggio, la sua grammatica e una grande capacità di raccontarsi attraverso le storie, il lavoro umano, le tecniche produttive, il lavoro nei campi, le virtù organolettiche e, soprattutto, attraverso le caratteristiche gusto-olfattive.

Partecipa al corso più qualificante ed entusiasmante per diventare un comunicatore competente e professionale: il Sommelier dell''EVO, l'ambasciatore della cultura dell'olio extravergine di oliva italiano di qualità.

A breve la comunicazione delle nuove date.

Continua a leggere

Cinque incontri intorno al mondo del vino, l'ABC delle tue nuove emozioni.

Vuoi compiere i primi passi nel mondo del vino e sei in cerca di un percorso breve, intenso ed emozionale che possa fornirti gli strumenti base per entrare a pieno titolo tra gli amanti-esploratori del vino? Questo viaggio intorno al mondo del vino è quello che cercavi.

Fondazione Italiana Sommelier Emilia-Romagna sta organizzando il tuo viaggio!

ENOVIAGGI IN EMILIA-ROMAGNA

Gli ENOVIAGGI di Fondazione Italiana Sommelier, regalano ai momenti l’unicità, le emozioni alle esperienze, la consapevolezza ai gesti.

STIAMO PREPARANDO IL CALENDARIO DELLE ESPERIENZE DA VIVERE INSIEME NEL MONDO DEL VINO E DELL'OLIO DELL'EMILIA-ROMAGNA

L'elogio della gentilezza.

La gentilezza ha sollevato molte controversie nel corso della storia. I pensatori antichi si sono divisi tra coloro che credevano nell'assoluto egoismo dell'animo umano, e coloro che fondavano le loro riflessioni sull'inesauribile fonte di generosità della persona.

Vino: Cultura nei Libri e nei Calici

Se il mondo vinicolo italiano vuole "migliorare la competitività" ed espandersi "nei paesi tradizionali acquirenti" e nei nuovi mercati dei paesi emergenti, come vorrebbe anche la UE, l'utilizzo della leva della cultura è quell'impulso per fare la differenza e dare sostegno a questo segmento dell'economia italiana.

A Bologna l'ABC del Vino

Da ottobre Bologna proporremo una meditata conversazione sul Vino, un dialogo 'senza segreti' con i docenti della Fondazione Italiana Sommelier, per introdurvi da protagonisti nell’affascinante mondo del Vino.

Continua a leggere

Il turismo del vino tra gusto e bellezza

Abbondano nel panorama vitivinicolo Italiano, luoghi, anime e produzioni di qualità capaci di realizzare, con un pizzico di fantasia e con i giusti 'abbinamenti', momenti interessanti per il turismo più esigente, oggi più che mai alla ricerca di esperienze multisensoriali e pluridimensionali.