Piacere, mi chiamo Evo!

Mi presento sono l'olio extravergine italiano di qualità e vi parlerò della mia vera essenza.

Tre incontri per conoscere l'olio extravergine di oliva di qualità.

Corsi per Sommelier dell'olio

Il primo corso per diventare un comunicatore professionale e il promotore della cultura dell'olio extravergine di oliva di qualità.

Dal 29 settembre il nuovo corso a Bologna.

Il Corso sulla Birra

Otto incontri per conoscere una delle bevande più antiche e compagna in "fermento" dell'evoluzione dell'umanità. Un percorso profondo e articolato sostenuto dalla degustazione delle migliori produzioni mondiali. Dal 7 febbraio 2021.

Vino: Cultura nei Libri e nei Calici

Se il mondo vinicolo italiano vuole "migliorare la competitività" ed espandersi "nei paesi tradizionali acquirenti" e nei nuovi mercati dei paesi emergenti, come vorrebbe anche la UE, l'utilizzo della leva della cultura è quell'impulso per fare la differenza e dare sostegno a questo segmento dell'economia italiana.

A Bologna l'ABC del Vino

Da ottobre Bologna proporremo una meditata conversazione sul Vino, un dialogo 'senza segreti' con i docenti della Fondazione Italiana Sommelier, per introdurvi da protagonisti nell’affascinante mondo del Vino.

Continua a leggere

Cantine: il turismo del vino tra gusto e bellezza

PERCORSI DEL GUSTO - Abbondano nel panorama vitivinicolo Italiano, luoghi, anime e produzioni di qualità capaci di realizzare, con un pizzico di fantasia e con i giusti 'abbinamenti', momenti interessanti per il turismo più esigente, oggi più che mai alla ricerca di esperienze multisensoriali e pluridimensionali.

Calendario Incontri

2° Corso di Sommelier dell'Olio Extravergine di...

Martedì, 29 Settembre 2020 - Martedì, 19 Gennaio 2021
A Bologna / 2° Corso di Sommelier dell'Olio Extravergine di Oliva organizzato da Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, Fondazione Italiana Sommelier e Portici Academy.

3° Corso di Sommelier dell'Olio Extravergine di...

Lunedì, 8 Febbraio 2021 - Lunedì, 24 Maggio 2021
A Bologna / 3° Corso di Sommelier dell'Olio Extravergine di Oliva organizzato da Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, Fondazione Italiana Sommelier e Portici Academy.