Ritroveremo il gusto della Vite...

Vuoi avvicinarti al mondo del vino e sei in cerca di un percorso breve ed intenso che possa fornirti gli elementi base per entrare a pieno titolo tra gli amanti e conoscitori del vino? Pensi che Cultura del vino ed emozioni nel calice siano il punto di partenza per costruire una nuova consapevolezza su questo valore della natura e della sapienza umana?
L’ABC del vino che si terrà a Bologna ed in altre città dell'Emilia-Romagna, è quello che fa per te!

A breve le date di questo affascinante percorso.

Una formula innovativa. Cinque incontri in totale. Quattro della durata di due ore e mezza in aula, l’ultimo sarà una cena didattica di abbinamento cibo-vino. Un momento di formazione e divertimento davvero unico. Saremo a cena per giocare ed imparare a realizzare il corretto abbinamento d’amore cibo-vino.

Un breve ed intenso percorso culturale nel mondo del gusto che cambierà il nostro modo di assaporare il vino e sarà l’opportunità per realizzare scelte di consumo sempre più consapevoli, per la propria salute e per la valorizzazione del territorio.

Un circolo enosofico che ruoterà intorno alla cultura del vino, proponendo momenti ludico-culturali di qualità ed esperienze uniche per (ri)scoprire come la socialità offerta dal vino sia parte del senso stesso di comunità.

Il costo per partecipare all’ABC del Vino è €280 (inclusa l'iscrizione alla Fondazione Italiana Sommelier).

Tra i materiali previsti: testo “ABC del Vino”, quaderno appunti degustazione (100 pagine a colori), cavatappi professionale e attestato di partecipazione di Fondazione Italiana Sommelier.

L’adesione alla Fondazione Italiana Sommelier è necessaria, è annuale e dà diritto a partecipare a tutte le iniziative in Italia.

Per le aziende ed i produttori siamo in grado di confezionare l'evento calibrato su specifiche esigenze.