Ritroviamo il gusto della Vite...

Vuoi avvicinarti al mondo del vino e sei in cerca di un percorso breve ed intenso che possa fornirti gli elementi base per entrare a pieno titolo tra gli amanti del vino? Pensi che Cultura del vino ed emozioni nel calice siano il punto di partenza per costruire una nuova consapevolezza su questo valore della natura e della sapienza dell'umano?
L’ABC del vino che si terrà a Bologna ed in altre città dell'Emilia-Romagna, è quello che fa per te!

A breve le date di questo affascinante percorso.

Una formula innovativa. Cinque incontri in totale. Quattro della durata di due ore e mezza in aula, l’ultimo sarà una cena didattica di abbinamento cibo-vino. Un momento di formazione e divertimento importante. Saremo a cena per giocare ed imparare a realizzare il corretto abbinamento d’amore cibo-vino.

Un breve ed intenso percorso culturale nel mondo del gusto che cambierà il nostro modo di assaporare il vino e sarà l’opportunità per realizzare scelte di consumo sempre più consapevoli, per la propria salute e per la valorizzazione del territorio.

Un circolo enosofico che si muoverà intorno alla cultura del vino, in cerca di momenti ludico-culturali di qualità per realizzare esperienze uniche e generative per scoprire come la socialità offerta dal vino sia parte del senso stesso di comunità.

Il costo per partecipare all’ABC del Vino è €280 (inclusa l'iscrizione alla Fondazione Italiana Sommelier).

Tra i materiali previsti: testo “ABC del Vino”, quaderno appunti degustazione (100 pagine a colori), cavatappi professionale, distintivo di Fondazione italiana Sommelier e attestato di partecipazione di Fondazione Italiana Sommelier.

L’adesione alla Fondazione Italiana Sommelier è necessaria, è annuale e dà diritto a partecipare a tutte le iniziative in Italia.

Per le aziende ed i produttori siamo in grado di confezionare l'evento calibrato su specifiche esigenze.