1° Corso di Sommelier dell'Olio Extravergine di Oliva

Il 13 gennaio 2020 è iniziato il 1° Corso di Sommelier dell'Olio Extravergine di Oliva a Bologna, rivolto agli operatori del settore e a coloro che desiderano semplicemente approfondire la conoscenza dell'Evo, per scoprire tutte le profonde relazioni che legano questo meraviglioso prodotto alla nostra Cultura e al nostro Benessere.

Se sei interessato ai nostri corsi, seguici sul nostro sito, sui nostri social network o iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative

Il Corso di formazione per Sommelier dell’Olio prende vita a Roma per la prima volta una trentina di anni fa, per chiarire alcuni dei molti punti oscuri che avvolgono il mondo della produzione di uno dei principali ingredienti presenti nelle nostre cucine.

Un’esperienza unica per imparare a riconoscere le vere qualità dell’Olio Extravergine di Oliva.

Il Programma è composto da 15 lezioni al termine delle quali si acquisisce la qualifica di Sommelier dell’Olio. L’obiettivo del programma di studio è quello di insegnare la tecnica della degustazione, quindi, l’analisi sensoriale dell’olio, attraverso un sistema esclusivo ed estremamente efficace.

L’apprendimento della critica all'olio e la sua valutazione sensoriale sono oggetto di apposite lezioni dedicate all'approfondimento e alla degustazione di varietà nazionali.

La Fondazione Italiana Sommelier è il più grande e prestigioso Centro di Cultura del Vino e dell’Olio, farne parte significa poter partecipare alle moltissime attività di enogastronomia organizzate per i Soci: degustazioni guidate, seminari, cene, visite presso Aziende vitivinicole e olivicole in Italia e nel mondo.

BIBENDA, il ramo editoriale della Fondazione, pubblica online il magazine mensile di cultura del vino e dell’olio. Realizza inoltre una Guida composta da diverse sezioni: quella ventennale sui Migliori Vini d’Italia, Ristoranti, Grappe. In più comprende una parte dedicata all'Olio: aziende e degustazioni. Far parte della Fondazione Italiana Sommelier è l’occasione per condividere una grande e irresistibile passione con altri wine&oil lover.

Il nostro è un salotto enogastronomico privilegiato, un ambiente divertente dove tutti possono sedersi comodamente, con la gioia e il piacere di esserci.

 

In cinquantadue anni di storia e di attività nel mondo enogastronomico gli scopi primari, nonché statutari, sono sempre stati quelli di divulgare la Cultura e l’Arte del Vino e dell’Olio, di far capire la qualità, per approfondire la propria Cultura, per una professionalità più modera, per il proprio senso della vita.

Cosa si riceve con l’iscrizione alla Fondazione Italiana Sommelier

La Tessera annuale di iscrizione che dà diritto ad usufruire di numerose e interessanti convenzioni sempre aggiornate sul nostro sito www.bibenda.it

BIBENDA online, la Rivista nata per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino BIBENDA online, la Guida ai migliori Vini, Ristoranti, Oli, Birre e Grappe Sommelier Notizie online, pubblicazione con il programma di tutte le attività enogastronomiche di grande livello che si svolgono durante l’Anno Sociale alle quali solo l’iscritto può accedere, in alcune occasioni anche in compagnia dei propri amici.

Iscriviti alla Newsletter

Tramite il presente form esprimi il tuo consenso a ricevere le nostre comunicazioni tramite il seguente canale:

Ti potrai rimuovere da questa lista in qualsiasi momento, tramite il link presente su ognuna delle email che riceverai. Puoi consultare la nostra Informativa dal link presente sul sito

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Conosci davvero l'Olio?

Conosci davvero l'Olio?

Scopri se sei davvero un buon conoscitore dell'Olio. Partecipa al nostro quiz per metterti alla prova: un docente FIS-AISO leggerà le tue risposte e ti contatterà via email per parlarne insieme.

Partecipa ora!
Dove Siamo

ASSOVER - Associazione Sommelier dell'Olio e del Vino dell'Emilia-Romagna | P.IVA 15391141007 | Informativa sulla Privacy e Informativa sui cookie